Modello organizzativo ex D. Lgs.231/01

LIFEPHARMA ha adottato un modello di organizzazione, gestione e controllo nel rispetto delle prescrizioni del Decreto Legislativo 8 giugno 2001 n. 231 che ha introdotto nell'ordinamento italiano la responsabilità amministrativa a carico della società per alcune specifiche tipologie di reati penali, quando ne sia accertata la commissione nell'interesse della stessa. 

Al fine di adeguarsi al dettato normativo è necessario che le Aziende adottino ed istituiscano:

  • Un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo (Modello) 
  • Un Codice Etico 
  • Un Organismo di Vigilanza

Il CdA di Lifepharma, in data 10 febbraio 2012, ha nominato un Organismo con il compito di vigilare sul funzionamento e l'osservanza del Modello (D.Lgs. 8 giugno 2001 n°231).

Eventuali segnalazioni potranno essere inviate a: odv@lifepharma.it

Codice Etico

Modello organizzativo

Procedura Whistleblowing

 

FARMACOVIGILANZA

La Farmacovigilanza raccoglie e studia gli eventi avversi (= nocivi) che possono associarsi ad un trattamento farmacologico, al fine di valutarne l'incidenza, identificare il rapporto di causalità con l’impiego del farmaco, identificare possibili fattori di rischio per l’insorgenza di tali eventi avversi, individuare possibili mezzi di prevenzione degli eventi avversi stessi.

Per segnalare un evento avverso legato all’impiego di un nostro farmaco, potete compilare il form online Segnalazione evento avverso oppure chiamare il numero 02 64431.